
Su di me
Vita e carriera in qualche riga....
Nascita ed esordi
Il mio nome è Joe Bavota, all'anagrafe Giuseppe Bavota.
Sono nato a Montreal, Canada nel 1972 da genitori Italiani.
Il mio amore per Elvis Aaron Presley inizia in età molto tenera, avevo 4 anni e la sua musica era ovunque, in casa con i dischi e in TV, in auto trasmessa in radio, eventi, concerti, manifesti, insomma era il periodo d'oro e mi ha preso in pieno!
Arrivo in Italia negli anni '80 e dal 1994 inizio a studiare canto.
Questo studio mi porta ad intraprendere la carriera di cantante con il pianobar nel 1995, in Italia, portando un repertorio prevalentemente di musica Italiana anni '60,'70,'80.
Dal 2000 inizio a portare la musica e la cultura Italiana, in Europa: Slovacchia, Ungheria, Svizzera, Germania, Francia, Slovenia e Polonia. Il progetto Europa si rivela un successo in quanto la musica Italiana di quegli anni era molto amata.


Su di me
Vita e carriera in qualche riga....
Il progetto Elvis is Back
Con il passare degli anni, inizio ad introdurre brani del mio Idolo Elvis e parallelamente la somiglianza fisica ad esso diventa sempre più evidente, tant'è che nel 2008 un manager Molisano, notando la somiglianza e le capacità vocali, mi propose di preparare uno spettacolo in ricordo di Elvis Presley. Fui entusiasta dell'idea, quindi senza imitare la sua voce ma usando la mia, entrai nel ruolo di cantante sosia, non di imitatore.
Nacque così un grande spettacolo, unico nel suo genere.
Successivamente per rendere lo spettacolo musico-culturale,
decisi di inserire nello spettacolo, tra un brano e l'altro, frammenti raccontati e recitati da attori, della storia e della vita di Elvis: la famiglia, l'amore, il successo e tutte le varie vicissitudini, fino alla sua morte.
Con il mio spettacolo "Joe Bavota Elvis is Back", si rivive dunque, in tutta la sua grandezza, uno dei più grandi interpreti della musica mondiale.
Joe Bavota


L'intervista!


